SVILUPPO

“Without customers, you don’t have a business. You have a hobby.”
[Don Peppers & Martha Rogers, Return on Customer]
 

Importiamo e distribuiamo prodotti italiani di alta qualità in esclusiva per l'Austria per il canale Ho.Re.Ca.
Sviluppiamo inoltre Business in Austria e in Europa per le aziende Italiane come Export Manager liberi professionisti.

 

LE AZIENDE:

 

 

  TUTTI I CATALOGHI // MAGGIORI INFO 

CONSULENZE

"Make sure decisions are fact-based, not faith-based"
[Steve Blank e Bob Dorf, The Startup Owner’s Manual]

 
 
 

STARTUP

Grazie ad un corretto approccio al mercato e facendo leva sulle capacità di problem solving, ideiamo e definiamo il concept, stiliamo un primo business plan, affiniamo il modello di business e vi affianchiamo nell'avvio della vostra Startup.

MARKETING STRATEGICO

Studiamo un piano di marketing strategico personalizzato che tenga conto sia delle caratteristiche del mercato che delle peculiarità aziendali.
Una strategia su misura, uguale a quella di nessun altro.

PORTFOLIO

 

IL NETWORK

INFORMAZIONI & NEWS FEED

 


 

Dott. Mag. Francesco Zennaro // FZConsulting

Restaurant Consulting - Business Development - Strategic Marketing - Startup

Ziehrerstraße 4 4850 - Timelkam (VB) - Oberösterreich

UID ATU 66692518 // M. +43 650 5722271 

mail@fzconsulting.at  francesco@francescozennaro.it 

Impressum

ABOUT FRANCESCO ZENNARO

 

Sono un consulente libero professionista e dal 1998 mi occupo di

Consulenze per la Ristorazione, Sviluppo di Business, Marketing Strategico e Startup

principalmente nel settore della Ristorazione/Accoglienza.

Inoltre, sono importatore in esclusiva di prodotti italiani di alta qualità

per i Grossisti e l’Ho.Re.Ca.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale a Venezia nel con una tesi sul Marketing delle Discoteche e dei Locali di Ristorazione, ho cominciato ad occuparmi di Ristorazione, Management, Comunicazione ed Intrattenimento con Piola, Franchising Internazionale di Pizzerie, apprendendo cosí i primi rudimenti di quello che sarebbe poi diventato il mio principale campo d'azione.
 
Con Piola comincio come cameriere di sala e dopo poco tempo (3 mesi) mi occupo della gestione degli eventi, del marketing (comunicazione, organizzazione di eventi, pubblicità) e del management (gestione del personale, gestione dei fornitori) in qualità di vice manager.
 
Inoltre fino al 2003 ho operato come Key Account per un'Agenzia Web, Web Marketing e nuovi Media gestendo progetti per importanti realtà aziendali del Nord Est

Apro il mio primo locale a Treviso (Interno7) per il quale mi occupo di diverse cose: dalla preparazione dei Cocktails, all'Amministrazione e soprattutto al Marketing Strategico e di Territorio. Con i soci dell’Interno7 apriamo e/o gestiamo altri 3 locali e ristoranti fino al 2006 (Esterno7 - Grill, Inside Seven - Bar & Cocktail Bar, Fresco d'Estate- Cocktail Bar, Il Barco della Zonca – Ristorante. Io mi occupo di Gestione Aziendale e Marketing Strategico e Operativo.

Un importante industriale trevigiano vuole una consulenza per l’apertura di un grosso ristorante Italiano all’Estero.

Comincio quindi le ricerche di Marketing Strategico e le analisi di fattibilità (Business Plan, Marketing Plan, Financial Planning) per l’apertura di un locale di 450 mq. a Manhattan, New York, dove mi trasferisco nell’agosto 2006.

Lavoro come General Manager, sono responsabile generale del progetto, e gestisco persone che si occupano di Marketing Strategico, Pianificazione Finanziaria, Operations e nel frattempo intrattengo i rapporti con la proprietà dell’immobile gestendo la trattativa per l’affitto, i permessi necessari per l’apertura di un locale a New York, le concessioni per la somministrazione degli alimenti e bevande (R.E.C.), la licenza liquori (a mio nome) e le agenzie di P.R. coinvolte nel marketing sul territorio oltre a controllare l’Impresa costruttrice in modo che i lavori vengano realizzati a norma di legge (Americana).

Mi occupo poi del lancio del locale che apre nell’Agosto 2008 (Zorzi Restaurant NYC).

La Cucina Veneta vola a New York  //  New York Times: Off the Menu

Torno in Italia per gestire nuovamente il mio locale (Interno7) e contemporaneamente collaboro come consulente con importanti realtá dell'Ho.Re.Ca. Per queste aziende mi occupo, come Consulente Libero professionista, di gestione dello Start Up – Rapporti con i fornitori, Reclutamento e Training del Personale-, Organizzazione generale dell’attivitá ristorativa, controllo delle Operations, Marketing Strategico (elaborazione di piani di marketing e di fattibilità dei progetti), ideazione e gestione di eventi di intrattenimento.

Mi trasferisco in Austria per stare vicino alla famiglia e comincio da subito a collaborare con alcuni locali della zona (Ristoranti, Cocktail Bar) mantenendo rapporti con Aziende Italiane come consulente per lo Startup, il Marketing, il Web, il Management, lo Sviluppo di Business, l'Export Management.